Categories
tech

7 programmi in keeping with creare gif animate

Una raccolta di device con cui creare e gestire animazioni di vario tipo: gif animate, banner, bottoni e molto altro.

Utilizzatissime nel Web dei primordi, quasi finite nel dimenticatoio all’inizio del nuovo millennio in keeping with poi tornare in auge con il social networking e le applicazioni in keeping with l. a. messaggistica istantanea, le GIF sono ora diffusamente utilizzate in vari ambiti tra cui, non ultimo, quello del advertising and marketing on-line. Può quindi risultare utile disporre di programmi in grado di realizzare gif animate originali da condividere sulla propria pagina social o nelle proprie campagne di advertising and marketing digitale.

  • Microsoft Gif Animator

    Dalla Microsoft un programma in keeping with l. a. creazione di immagini GIF animate. Microsoft Gif Animator è in grado di controllare ogni aspetto dell’animazio…

  • GifCam

    GifCam è in grado di registrare un document .gif direttamente sulla base di ciò che accade sul nostro schermo: è sufficiente avviare il programma, spostare l. a. finestra appena aperta nella porzione di schermo di interesse e avviare l. a. registrazione. Ciò che si vede all’interno di story porzione di schermo nel lasso di pace indicato viene memorizzato in un’immagine animata.

    Il programma risulta utilizzabile anche da utenti non esperti, ma mette a disposizione anche semplici funzioni di enhancing alle .gif registrate, che possono essere così impreziosite e migliorate.

  • Gif Movie Gear

    GIF Movie Gear è uno dei migliori strumenti in keeping with costruire, perfezionare e ottimizzare le animazioni GIF. Il programma è semplice da usare, potente e di qualità professionale. Consente di generare GIF animate in maniera semplice e veloce.

    E’ disponibile una demo a questa pagina.

  • GifSki

    Gifski è un’applicazione da linea di comando che consente di convertire un video in una gif animata, con risultati davvero sorprendenti! Gifski basa il suo funzionamento su pngquant, uno strumento da linea di comando concepito in keeping with effettuare process di lossy compression a carico dei document in formato PNG. La lossy compression è una modalità di compressione “con perdita di dati”, questo significa che l’immagine sottoposta al trattamento viene elaborata tramite algoritmi che portano alla rimozione di informazione presenti nel sorgente originale.

    Nel caso di pngquant il risultato sarà una riduzione spesso superiore al 70% della dimensione del document, ciò avverrà però preservando in keeping with intero l. a. trasparenza alpha e mantenendo l. a. piena compatibilità con i browser Web e le piattaforme di destinazione. Gifski opera nello stesso modo ma a partire dai filmati: converte video body in animazioni GIF producendo degli output che utilizzano migliaia di colori in keeping with body.

    Rilasciato sotto licenza Open Source, Gifski è sostanzialmente un CLI device, cioè un’utilità accessibile da linea di comando, ma può anche essere compilato come libreria in keeping with venire integrato in applicazioni di terze parti. E’ disponibile anche una GUI in keeping with gli utenti che utilizzano macOS.

  • Un piccolo device in keeping with creare e gestire gif animate in ambiente Unix. Gifsicle funziona da linea di comando e prevede una buona serie di comandi in keeping with creare, modificare e gestire gif animate.

    E’ disponibile una demo a questa pagina.

  • GifSplitter è uno strumento particolare che consente di suddividere una Gif animata nei diversi frames che l. a. compongono; sarà possibile isolare i frames che interessa utilizzare e salvarli in formato BMP. GifSplitter, completamente gratuito, può risultare un’alternativa molto utile a coloro che non hanno grandi conoscenze in tema di grafica o non posseggono device avanzati in keeping with il trattamento delle immagini.

    E’ disponibile una demo a questa pagina.

  • UnFREEz è un piccolo strumento grazie al quale sarà possibile utilizzare un numero illimitato di immagini Gif statiche in keeping with l. a. creazione delle proprie Gif animate; tutto quello che dovrà fare l’utente sarà trascinare le immagini sull’interfaccia del programma, settare il pace di transizione tra i frames e dare il by way of alla creazione dell’animazione.

    E’ disponibile una demo a questa pagina.