Aurora Store, la migliore alternativa al Play Store

Tutti conosciamo il Play Retailer di Google, è presente ormai non solo sugli smartphone e pill Android, ma anche sui Chromebook. Purtroppo, a volte, può capitare che sia impossibile scaricare le app, o anche aggiornarle, in keeping with questa ragione di solito si ricorre al download dei document apk da siti come APKMirror o negozi di app alternativi.

Pubblicità

A story proposito abbiamo già dedicato una apprezzata guida ai migliori retailer alternativi in keeping with Android, oggi però vi parliamo di qualcosa di diverso.

Aurora Retailer infatti non vuole essere simile ai blasonati retailer alternativi come Aptoide, ma piuttosto un modo in keeping with prelevare direttamente l’ultima versione delle app dai server ufficiali.

(*5*)

Avere app aggiornate è importante soprattutto sul fronte della sicurezza, e quando il Play Retailer su Android non funziona, mantenere tutte le app sempre aggiornate diviene molto difficile. Infatti non sempre è semplice reperire document apk sicuri e aggiornati in rete.

Inoltre, esistono app, come in keeping with esempio molte app usate in keeping with vedere contenuti in streaming, che addirittura non possono essere scaricate dal Play Retailer se non si ha un dispositivo compatibile con il DRM.

Come funziona Aurora Retailer?

Aurora Retailer agisce in modo molto semplice funzionando come un proxy che si pone fra l’utente e il Play Retailer.

L’app Aurora Retailer si installa come un semplice APK e, una volta avviata, permette di accedere alle app del Play Retailer in due modi, utilizzando un account Google oppure in modo anonimo senza necessità di un account. In ogni caso si limitano al massimo i dati forniti a BigG.

L’app viola i termini di servizio di Google quindi si consiglia di utilizzarla in modo anonimo in keeping with non rischiare ban (temporanei o meno) del proprio account di Google.

Una volta fatto l’accesso, grazie advert Aurora si può scegliere di scaricare l’app di nostro interesse, oppure di cercare gli aggiornamenti delle app installate.

Aurora Retailer non permette di installare free of charge app a pagamento! E permette di acquistare le app solo se si utilizza un account di Google in keeping with l’accesso. Quindi è una soluzione consigliata soprattutto in keeping with le app gratuite.

Il tutto funziona in modo sorprendentemente semplice, ed è davvero molto efficace. Grazie advert Aurora Retailer è possibile:

  • accedere alle versioni aggiornate delle nostre app;
  • scaricare app che normalmente non sono disponibili sul nostro dispositivo o nel nostro mercato;
  • accedere alle app del Play Retailer senza dover fornire i propri dati e senza l. a. necessità di aver installato le app di Google;
  • avere informazioni entire sugli script di tracciamento presenti in ogni singola app.

Aurora Retailer è compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 4.4 ed è un tool libero (cioè gratuito e open supply).

Si può sapere di più sul progetto direttamente dalla discussione dedicata sul discussion board di XDA, oppure sulla (*11*)pagina GitLab del progetto.

Su quali dispositivi è particolarmente utile?

Aurora Retailer è utilissima su tutti i dispositivi che non hanno accesso in modo ufficiale al Play Retailer come gli smartphone e i pill Huawei dove può rappresentare un’eccellente alternativa advert AppGallery.

Inoltre si rivela molto utile sui instrument in cui, in keeping with una ragione e in keeping with l’altra, il Play Retailer non funziona a dovere.

Infine è di grande utilità sui TV-box senza certificazione (senza il DRM Widevine), su questi dispositivi scaricare le versioni più aggiornate delle app di streaming come Netflix, High Video e Disney Plus è particolarmente difficoltoso, perché non appaiono su Play Retailer.

Come si installa Aurora Retailer?

L’installazione è particolarmente semplice, basta:

  • andare nel primo submit della discussione dedicata advert Aurora Retailer e sotto l. a. sezione “Obtain” premere su “Strong“;
  • quindi premere sull’ultima versione disponibile ed inizierà lo scaricamento dell’apk;
  • una volta terminato il download si può procedere all’installazione vera e propria premendo sul document APK scaricato;
  • se è l. a. prima volta che si installa un APK scaricato dalla rete sicuramente un avviso di sistema ci chiederà se vogliamo installare un’app da fonti sconosciute, una volta dato il nostro consenso l’installazione andrà a buon fantastic.

Advert installazione conclusa siamo pronti in keeping with lanciare Aurora Retailer.

Come si united states of america Aurora Retailer?

L’utilizzo è davvero semplice anche perché lo retailer è tradotto in italiano e l’interfaccia somiglia molto a quella del Play Retailer. Bastano pochi passaggi in keeping with completare l. a. prima configurazione ed iniziare advert usare Aurora Retailer:

(*2*)

  • al primo avvio ci sarà chiesto di accettare i termini del servizio, quindi bisognerà premere in basso sul tasto “Successivo“;
  • successivamente bisogna scegliere un installatore dell’app adatto (se si possiede una versione di Android a partire dalla 5 l. a. prima opzione va benissimo, se si ha un instrument con Android 4.4 invece si deve scegliere l. a. seconda) e premere su “Successivo“;
  • scegliere quindi il tema e il colore dominante di propria preferenza e premere sempre su “Successivo“;
  • quindi sarà il momento di concedere i permessi all’app in keeping with salvare i document nell’archiviazione esterna e in keeping with accedere all’archiviazione: basta premere su “Concedi” e poi, nella schermata di dialogo che appare, ancora su “Concedi“; dopo aver dato tutti i permessi premere su “Termina“.

A questo punto si è pronti in keeping with l’accesso, al fantastic di tutelare l. a. privateness ed evitare possibili Ban si consiglia l’accesso “Anonimo” premendo sull’omonimo tasto.

(*1*)

Una volta effettuato l’accesso, è tutto davvero immediato: in alto si trovano dei suggerimenti sulle app da scaricare, in basso l. a. lente di ingrandimento che porta alla “Ricerca“.

According to installare un’app, dopo aver trovato quella di proprio interesse, basta premerci sopra e poi premere su “Installa“. Al termine del download apparirà una schermata di sistema che ci chiederà se vogliamo installare l’app, anche qui bisogna premere su “Installa“.

Se invece si vogliono aggiornare le app, basta premere in basso su “Aggiornamenti” e poi nella sezione scegliere le singole app da aggiornare o premere su “Aggiorna tutte” in keeping with provvedere all’aggiornamento di tutte le app.

(*8*)
(Visited 1 times, 1 visits today)