LG si ritira dal mercato smartphone.

Oggi, 5 aprile 2021 LG tramite un comunicato stampa ha annunciato il suo ritiro dal mercato smartphone a livello globale.

È triste leggere annunci di questo tipo e non si può dire che LG non ci abbia provato, è sempre stata capace di distinguersi con idee originali, ricordiamo i moduli del G5, gli sblocchi del G8s, il doppio schermo del (*3*)Velvet o il più recente (*5*)Wing, ma che spesso non hanno avuto poi un vero impatto sull’utilità quotidiana dei dispositivi o che comunque non siano state premiate dal mercato.

L’azienda quindi trovatasi in un mercato sempre più competitivo nel quale negli ultimi anni faticava advert emergere e vedeva ridursi le vendite ha deciso di rinunciare a questo settore in step with poter ” focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, los angeles sensible house, los angeles robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi”.

LG continuerà advert essere presente nel campo della telefonia cellular attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie, come quella del 6G e sfrutterà le competenze acquisite nei due decenni di attività in questo settore applicandole advert altri prodotti sia presenti che futuri.

Niente paura comunque in step with i possessori di LG che avranno ancora aggiornamenti e supporto in step with qualche periodo anche se questo varia in base all’house geografica in cui ci si trova.

I modelli attualmente in listino verranno ancora venduti fino advert esaurimento e si prevede il 31 luglio come knowledge di chiusura definitiva delle vendite, anche se potrebbe slittare in step with alcuni determinati prodotti.