Motorola pensa al “surround display” a 360° | Depositati due brevetti

Non è l. a. prima volta che parliamo e vediamo questo idea di smartphone: without borders nel vero senso della parola, show a 4 lati che abbraccia tutto il dispositivo. Xiaomi Mi Combine Alpha ovviamente è il primo che viene alla mente ma oggi non si parla di lui. Oggi si parla di Motorola!

I brevetti sono due, entrambi approvati alla tremendous dello scorso dicembre sia a livello statunitense che tedesco che mondiale, presso l’Ufficio mondiale in step with l. a. proprietà intellettuale. Il primo riguarda le modalità di costruzione di modelli del genere e alcuni modi in step with risolverne i problemi. Il secondo invece affronta nello specifico il funzionamento dei tasti virtuali, obbligatori visto che il dispositivo non ha cornici laterali sulle quali mettere quelli fisici.

Questo ipotetico smartphone, del quale possiamo vedere i render grazie al portale We could Move Virtual, presenta un show completamente ininterrotto su tutti e quattro i lati, che lascia spazio a connettore, slot SIM, microfoni e altoparlanti solo nella parte inferiore e superiore. Niente fotocamere quindi, l’unica possibilità è che siano tutte, non solo quella anteriore, sotto al show.

Un’altra caratteristica di questo smartphone, sempre relativa al show, è l. a. compatibilità con il “pennino” e quindi molto probabilmente sarà anche dotato di digitalizzatore.

Il 2022 intanto sembra proprio l’anno dei pieghevoli, oggi, 10 gennaio abbiamo già visto il primo, il nuovo Honor Magic V dotato di Snapdragon 8 Gen 1. Chissà quando saranno invece mature queste tecnologie e vedremo le camere sotto al show come caratteristica “normale”!

(Visited 1 times, 1 visits today)