Categories
tech

Qualcomm Snapdragon 732G ufficiale: ecco il nuovo chip di fascia media

Qualcomm ha annunciato oggi ufficialmente Snapdragon 732G, il nuovo processore di fascia media che andrà a sostituire il 730G e che debutterà a bordo di un nuovo smartphone Poco.

Il nuovo Snapdragon 732G

Offre giochi fluidi e realistici supportati da AI senza interruzioni e prestazioni migliorate, tra cui una GPU e una CPU aggiornate. La strong point connettività e le straordinarie funzionalità della fotocamera completano questa piattaforma, perfetta sia in keeping with i giocatori che in keeping with i creativi.

Le principali novità rispetto alla versione 730G risiedono principalmente nella CPU, adesso Kryo 470 con clock fino a 2.3Ghz, nella nuova Adreno 618, nell’adozione del nuovo Modem X15 LTE e nella possibilità di supportare fotocamere con sensori fino a 192MP.

La nuova generazione sarà anche dotata della tecnologia Qualcomm Snapdragon Elite Gaming capace di migliorare le prestazioni gaming e rendere l’esperienza videoludica più vivace e coinvolgente. Presente anche qui il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4+.

Il nuovo processore dovrebbe debuttare all’interno del nuovo POCO x3 che secondo indiscrezioni verr lanciato all’inizio di settembre.