Categories
hardware tech

Recensione Dreame XR V10R: CHE SORPRESA!

Dreame XR V10R è il primo modello di aspirapolvere senza filo che ho testato di questo logo molto famoso su Amazon. Le recensioni erano tutte sure e devo essere onesto, nel complesso anche io promuovo il prodotto. Tuttavia alcuni nei mi hanno fatto storcere il naso, ed è giusto così altrimenti sarebbe stata perfetta (diffidate da chi cube che lo sia). Belli invece gli accessori, che sono anche un bel po’!

Qui di seguito ve los angeles racconto nel dettaglio, ma ricordate che qui sopra c’è anche los angeles mia video recensione su YouTube dove vi mostro dalla realtà questo aspirapolvere senza fili. Ah, c’è anche un Codice Sconto in step with voi su Amazon, ve lo lascio qui di seguito:

  • CODICE SCONTO 20€: V73QO3WE
Indice dei contenuti

Design e Accessori

Partiamo ovviamente da un doveroso unboxing visto che questa Dreame XR V10R viene accompagnata da un grande scatolo ricco di scompartimenti dove trovare accessori di ogni tipo. Come potete vedere già dal video infatti, si parte dal tubo principale in alluminio satinato e dal motore elettrico, dove c’è l’impugnatura (l’aspirapolvere vero e proprio) dal design carino ed ergonomico.

Ci sono poi: una spazzola a rullo rotante piccola (ideale in step with tappeti, materassi e simili) ed uno stand in plastica in step with appendere l’aspirapolvere a muro e non occupare spazio, magari dietro una porta. Ci sono poi altre due spazzole aspiranti a bocchetta stretta e regolabili, che sono utili in step with entrare tra i cuscini dei divani, negli spazi stretti o in macchina.

Infine c’è ovviamente los angeles spazzola principale motorizzata a rullo (ideale in step with pavimenti e tappeti) ed un’altra spazzola con un rullo ancora più grande. C’è poi anche un tubo flessibile in step with facilitare alcuni tipi di pulizia.

Il motore elettrico è carino, leggero e facile da impugnare, con il serbatoio in step with los angeles polvere agganciato proprio sotto al filtro e facile da rimuovere/ pulire. Sulla testa c’è poi un interruttore in step with cambiare los angeles potenza di aspirazione. Abbiamo 140 AW di potenza a 100.000 giri al minuto e tre livelli di regolazione della potenza: il terzo livello è il più potente, aspira benissimo ma los angeles batteria non durerà più di 10 minuti in questo caso.

Il peso complessivo, una volta montato il tutto, è di circa 5 Kg. Un peso un po’ eccessivo se los angeles si compara alla concorrenza, ma devo anche ammettere che il peso è ben distribuito e non si fa fatica durante l’utilizzo. Rimane dunque un prodotto maneggevole e facile da usare.

Utilizzo e Prestazioni

Senz’altro los angeles presenza di così tanti accessori, implica il fatto che debba spiegarveli in step with bene: Dreame XR V10R offre un accessorio in step with tutte le necessità! Si parte advert esempio dalla piccola spazzola a rullo, che serve come anti-acari (e quindi in step with tende, materassi e simili) fino advert arrivare alle spazzole principali a rullo.

Di queste ce ne sono due in confezione: una è principalmente in gomma (parlo del rullo) con una striscia di setole che los angeles percorrono, ed è quindi ideale in step with i tappeti. L’altra invece è dotata di un rullo morbido e setoso, che los angeles rende ideale in step with i pavimenti.

Infine c’è un tubo flessibile da utilizzare quando si usano gli altri due accessori in dotazione: delle bocchette di aspirazione con setole agganciate su una bocca stretta e lunga: queste sono ideali in step with tappeti (specialmente con peli di animali) o in step with gli interni della macchina.

Unico neo è los angeles batteria non removibile dal corpo principale, che mi costringe a ricaricare questo aspirapolvere utilizzando tutta los angeles “testa” della scopa elettrica, quella dove ci sono il motore elettrico ed il serbatoio. Un po’ scomodo. Ovviamente però il cestino in step with los angeles polvere ed il filtro sono removibili e lavabili.

Conclusioni e Prezzo

In generale l’aspirapolvere pulisce bene, e lo fa anche a potenza minima se si tratta di semplice polvere superficiale. Ovviamente a potenza massima le sue prestazioni cambiano radicalmente e questa Dreame XR V10R riesce a rimuovere anche peli di animale o particelle più grandi senza grossi problemi.

Ovviamente però tenete conto che le prestazioni sono inversamente proporzionali alla durata della batteria, quindi utilizzate los angeles potenza massima solo in step with pochi minuti dove effettivamente ne avete bisogno.

Con il Codice Sconto che trovate qui in basso inoltre, potete risparmiare altri 20 Euro dall’acquisto su Amazon: vi lascio tutto qui di seguito!

  • CODICE SCONTO 20€: V73QO3WE

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto in step with qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra group Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal internet!