Categories
tech

Recensione NUBIA REDMAGIC 5S

Si torna a provare cinesoni! Questo è il Nubia Redmagic 5S, ero partito prevenuto nel provare questo prodotto destinato advert un pubblico di giocatori date tutte le particolarità adatte advert una miglior esperienza di gioco ma devo dire che mi è piaciuto!

Peso e dimensioni

168.6 x 78 x 9.8 mm
220 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

128 GB

Display

6.65″
1080 x 2340

Camera

64 mpx 1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm SM8250 Snapdragon 865
RAM 8 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A, 5G

Batteria

4500 mAH

Confezione e contenuto

La confezione è molto “fumettosa” mi piace! All’interno troviamo un caricabatteria da 18W, un cavo USB-A to USB-C e una custodia in silicone morbido.

Materiali design e touch-and-feel

Il design mi è piaciuto, è costruito in metallo e vetro, pesa 220g ed è spesso 9.8mm.

Presente il led di notifica e anche l’all the time on show che però permette di visualizzare soltanto l’ora e gli sms. Dal punto di vista della connettività è molto completo, troviamo: WiFi 6, 5G, bluetooth 5.1. e GPS twin band (nessun problema con Android Auto). La porta di ricarica è di tipo USB-C e permette l’uscita video. Gli altoparlanti sono stereo ed è presente il jack in keeping with le cuffie. La vibrazione non mi è piaciuta, strana, zanzarosa ma che acquista senso nei giochi.

Display

Il show è molto molto bello, un’unità AMOLED da 6.55″ FullHD e con refresh price massimo di 144hz. Molto luminoso e con un sensore della luminosità ben tarato. Purtroppo l. a. certificazione widevine è L3, Netflix è visualizzabile solo in risoluzione SD.

Processore e memoria

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 865 affiancato da 8Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna di tipo UFS 3.1. Disponibile anche in versione con 12Gb di memoria RAM e 256Gb di memoria interna.

Batteria

La batteria è un’unità da 4500 mAh. L’autonomia è in linea con gli altri prodotti dotati di Snapdragon 865, mi porta alla superb della mia solita giornata tension con il 20% di autonomia residua. Non scalda se non in situazione di gioco con i 144hz attivi. Dotato di ricarica rapida fino a 55W che permette di ricaricare il software del 50% in appena 15 minuti ( con il caricabatterie di serie il software si carica del 50% in 40 minuti). Non supporta l. a. ricarica wi-fi.

Software ed ecosistema

Il tool è basato su Android 10 con patch di sicurezza aggiornate a giugno 2020. di questa interfaccia RedMagic 3.0 non mi piacciono le notifiche non impacchettate ma singole. Presenti le gesture in keeping with abbassare l. a. tendina delle notifiche e il doppio faucet in keeping with accendere il show. Modalità gioco da riferimento in keeping with l. a. categoria.

Reparto telefonico

Lui è twin sim, l. a. ricezione è buona così come l’audio sia in capsula che in vivavoce. Brutto il dialer telefonico.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: l. a. principale da 64MP f/1.8, l. a. grandangolare da 8MP e l. a. macro da 2MP. La fotocamera frontale è da 8MP f/2.0. Le foto sono buone cos’ come anche i video. L’interfaccia presenta qualche computer virus e non è possibile girare i video con l. a. grandangolare. I risultati restano comunque buoni.

Audio

L’audio è stereo con un buon quantity. Presente il jack in keeping with le cuffie.

App e gaming

Nessun problema durante il mio solito trittico, l. a. potenza non manca.

Real racing si avvia in 6 secondi.

Giudizio finale

Si trova sul sito di Redmagic a 579 euro in versione 8/128Gb e a 649 euro in versione 12/256Gb, ci sta. Al netto delle considerazioni su assistenza, garanzia, supporto tool che non sono all’altezza dei logo più noti. Oggettivamente è un bel telefono. Per giocare validissimo ma, a parte alcuni dettagli di tradizione e di interfaccia che non mi sono piaciuti, valido anche in keeping with un suo quotidiano. Non è troppo tamarro! Ovvio che con Poco F2 a 390 euro, realme X50 5G a 500 su Amazon questo Nubia non ha tantissimo senso. O forse si, in fondo mi è piaciuto!