Rivoluzione in keeping with il gaming su PC, Microsoft promette più soldi in keeping with gli sviluppatori

di Filippo Molinini, (*14*)2 maggio 2021, 14:45

(*2*)


(*10*)Microsoft è pronta a portare un’ondata di novità in keeping with il gaming su PC: los angeles percentuale che l’azienda prenderà dagli sviluppatori sui titoli dello Retailer scende al 12%.

(*10*)2 MAGGIO 2021 | Microsoft potrebbe avere in programma ulteriori aumenti nei ricavi in keeping with gli sviluppatori che creano videogiochi in keeping with le console Xbox. Alcuni documenti rilasciati da Microsoft all’interno del caso che vede Epic Video games contro Apple citano “tutti i giochi passeranno a 88/12 durante l’anno 2021“, che sarebbe un chiaro riferimento alle percentuali di ricavi che Microsoft trattiene dai dev in keeping with i giochi pubblicati. Proprio come su PC, si tratterebbe di una mossa interessante, visto che le altre aziende del settore – Sony e Nintendo – al momento prendono il 30 % dei ricavi. Inoltre, i documenti rivelano che Microsoft potrebbe offrire i ricavi massimi (all’88 %) soltanto a patto che lo sviluppatore accetti di fornire all’azienda capitanata da Satya Nadella ne ottenga i diritti in keeping with lo streaming, ovvero in keeping with l’esecuzione su xCloud. Almeno in keeping with il momento, però, si tratta di (*5*)rumor, e Microsoft continuerà a prendere il 30 % dei ricavi in keeping with i giochi rilasciati su Xbox fino a nuove decisioni ufficiali.

Microsoft Retailer offrirà più soldi agli sviluppatori di videogame

(*10*)In un sempre più strong point e rinnovato approccio “player-first”, Microsoft prova a scuotere un po’ le acque del mercato del gaming sui PC. Con l’thought di sfidare gli altri retailer, attualmente preferiti dai videogiocatori, come Steam ed Epic Video games Retailer, il Microsoft Retailer offrirà ancora più soldi agli sviluppatori di videogame. In particolare, Microsoft ridurrà al 12 % los angeles percentuale su ogni videogioco venduto; fino advert ora los angeles percentuale in keeping with il Microsoft Retailer su PC è stata del 30 %, proprio come accade anche su Steam. Il cambiamento alle regolamentazioni in keeping with gli sviluppatori di videogiochi del Microsoft Retailer avrà effetto a partire dal 1 agosto 2021.

(*18*)

Fin dalla creazione di Home windows, Microsoft si è impegnata in keeping with quattro decenni advert ascoltare e imparare le necessità dei giocatori e degli sviluppatori di giochi in keeping with PC. Negli ultimi 18 mesi, sono stati rilasciati grandi giochi in keeping with PC come Age of Empires II e III DE, Gears Ways, Barren region 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator. In attesa di conoscere i prossimi titoli in keeping with PC come Age of Empires IV, Microsoft ha voluto ripercorrere il suo lungo viaggio e indicare i prossimi passi. 

Oggi, Matt Booty, Head of Xbox Recreation Studios, ha pubblicato un publish su (*1*)Xbox Twine sui continui investimenti di Microsoft nell’ecosistema di gioco in keeping with PC e sul lavoro che l’azienda ha fatto recentemente in keeping with sostenere gli sviluppatori e los angeles group. Inoltre, tramite un publish su LinkedIn, Sarah Bond, Head of Recreation Author Reports and Ecosystem, ha parlato del lavoro che Microsoft sta facendo in keeping with permettere agli sviluppatori di realizzare le loro ambizioni inventive e di pubblicare incredibili titoli in keeping with PC.

Tra le novità di oggi, è stato annunciato:

(*12*)

  • Pass-play e cross-progression in keeping with il multiplayer di Halo Endless;
  • Halo: The Grasp Leader Assortment ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori dal suo lancio su Xbox Recreation Go in keeping with PC;
  • A partire dal 1° agosto los angeles quota dei ricavi netti delle vendite in keeping with gli sviluppatori dei giochi in keeping with PC sul Microsoft Retailer aumenterà dal 70% all’88%.
  • Microsoft continua nel suo impegno di ascoltare los angeles group in keeping with garantire los angeles realizzazione delle proprie promesse e rispettare il modo in cui i giocatori scelgono di giocare.

    (*10*)Microsoft promette anche miglioramenti prestazionali e di affidabilità nell’installazione e nei download in arrivo nei prossimi mesiproprio come vi abbiamo già accennato. Nel corso della seconda metà del 2021, infatti, Microsoft rinnoverà completamente lo Retailer di Home windows 10, con importanti novità grafiche, ma soprattutto legate alla strategia dietro di esso. L’azienda potrebbe discutere nuovamente di questo radicale cambio dei ricavi in keeping with gli sviluppatori di videogiochi durante los angeles conferenza BUILD 2021, prevista in keeping with i giorni 25-27 maggio.

    (*10*)Pensate che questa mossa porterà più sviluppatori a rilasciare i propri giochi sul Microsoft Retailer in keeping with Home windows 10? Utilizzate il Microsoft Retailer in keeping with i vostri acquisti videoludici o preferite altri market? Ditecelo nei commenti qui sotto.

    Articolo di Home windows Weblog Italia
    Fonte | Microsoft