Tornano Huawei e HONOR, Samsung e OnePlus rilanciano: #NewSmartphone di Giugno

(*8*)

Siamo ormai alla tremendous di maggio e come tutti i mesi è il momento di #NewSmartphone, los angeles nostra rubrica che anticipa le novità in arrivo nel mese successivo. Giugno segnerà il grande ritorno di due logo cinesi a lungo assenti dalle scene internazionali, ma vedrà anche nuovi smartphone di fascia media targati OnePlus e qualche altra novità molto interessante.


(*3*)

Il ritorno di Huawei e HONOR

Dopo una lunga attesa giugno vedrà finalmente il ritorno sulle scene consistent with Huawei e HONOR, da pace in difficoltà a causa del ban commerciale imposto ormai due anni fa dall’allora presidente USA Donald Trump. Diverso però lo stato d’animo con cui le due società arrivano a questo appuntamento.

Se consistent with HONOR si prepara un ritorno in piena regola sul mercato, dopo los angeles vendita da parte di Huawei che ha sancito los angeles tremendous delle restrizioni, con los angeles possibilità di tornare a utilizzare i servizi Google, consistent with Huawei siamo al canto del cigno, o quasi. È infatti probabile che nel corso del mese di giugno vengano presentati nuovi prodotti, tra i quali però non ci sarebbe nessuno smartphone, almeno consistent with i mercati internazionali.

Come ha sottolineato (*2*)qualche giorno fa Ren Zhengfei, fondatore e presidente di Huawei, il colosso cinese si concentrerà maggiormente sul device, un mercato nel quale è decisamente più semplice essere indipendenti e non subire le influenze, o le decisioni, di altri Paesi. Il 2 giugno quindi scopriremo los angeles versione commerciale di HarmonyOS, che dovrebbe essere utilizzato su alcuni pill e smartwatch ma non su nuovi smartphone, almeno sul mercato internazionale.

Quello che sembra certo è che vedremo almeno un nuovo smartwatch, Huawei Watch 3, che dovrebbe portare una nuova corona e un’autonomia senza precedenti, almeno rispetto ai predecessori. È scontata los angeles presenza di HarmonyOS e di App Gallery, lo retailer proprietario di Huawei, consistent with installare le app sullo smartwatch senza dover passare consistent with uno smartphone.

HONOR invece è pronta a tornare sul mercato da azienda pienamente indipendente e lo farà portando al debutto los angeles nuova piattaforma Snapdragon 778G di Qualcomm, che sarà a bordo della serie HONOR 50. Il logo asiatico conferma il proprio impegno nell’innovazione, specialty di circa 8.000 dipendenti di cui almeno il 50% è impegnato in attività di ricerca e sviluppo. Con cinque centri R&D e oltre 100 laboratori di ricerca in tutto il mondo HONOR continuerà a sviluppare nuove tecnologie consistent with migliorare los angeles vita delle persone.

Los angeles nuova serie HONOR 50 includerà smartphone dal design unico e dalle caratteristiche leading edge e riproporrà los angeles Magic UI con i servizi Google. According to vedere i chipset di punta di Qualcomm dovremo invece attendere los angeles serie HONOR Magic, che punterà molto sulla qualità dell’immagine e su una grande capacità di elaborazione delle immagini. A giugno ne sapremo sicuramente di più.


(*3*)

E los angeles concorrenza?

Se HONOR e Huawei si apprestano a presentare le proprie novità, dopo un lungo silenzio, los angeles concorrenza non se ne rimane certo con le mani in mano. OnePlus, advert esempio, è pronta a lanciare due nuovi prodotti di fascia media consistent with il mercato nord americano, ma non è escluso che possano arrivare anche in Europa in un futuro prossimo.

OnePlus

Los angeles compagnia di Carl Pei presenterà due modelli della serie Nord, entrambi dotati di connettività 5G. Los angeles vera novità sarà il modello OnePlus Nord VE 5G, dove CE sta consistent with Core Version, pensata consistent with rappresentare l’essenza della gamma Nord con gli elementi principali ma con un prezzo molto aggressivo. Potrete scoprire tutto il 10 giugno, quando si terrà l’evento di presentazione.

Samsung

Anche Samsung non se ne sta a guardare, anche se consistent with scoprire le novità più interessanti è probabile che dovremo attendere il mese di luglio. Samsung si conferma come una delle migliori compagnie consistent with quanto riguarda le patch di sicurezza, quelle di giugno sono già disponibili consistent with alcuni smartphone. E nel frattempo si è ulteriormente allargata los angeles famiglia dei pill, con il nuovo (*4*)Galaxy Tab S7 FE e il più economico Galaxy Tab A7 Lite, senza dimenticare gli smartwatch.

In particolare arriverà Galaxy Watch Energetic 4, ci sarà una nuova interfaccia adattiva, un Galaxy Z Fold 3 che potrebbe sostituire i (*10*)tasti fisici con quelli contact. E se avete ancora qualche dubbio su quello che è possibile fare con gli OLED pieghevoli, guardatevi (*6*)questo video.

Oppo

(*18*)OPPO dal canto suo potrebbe portare in Europa los angeles nuova serie Reno 6, presentata qualche giorno fa in Cina, portando una nuova sfida nella fascia media del mercato, dove los angeles concorrenza è sempre più serrata.

Xiaomi

Giugno dovrebbe essere un mese di “riposo” consistent with Xiaomi, che esulta consistent with il successo nei confronti del Dipartimento della Difesa che nel mese di gennaio aveva inserito il colosso cinese in una blacklist, ritenendo che avesse uno stretto legame con l’esercito cinese. Nei giorni scorsi los angeles Corte Americana ha dato ragione a Xiaomi, obbligando il Dipartimento della Difesa a togliere il produttore cinese da una lista nella quale generation stata inserita consistent with motivi totalmente pretestuosi.

E nel frattempo Xiaomi sta lavorando sotto traccia a uno smartphone modulare, un’impresa nella quale si sono cimentati già alcuni nomi famosi come Motorola, LG e Google (il cui progetto però non ha mai visto los angeles luce). Los angeles compagnia di Lei Jun non ha mai nascosto le proprie ambizioni e lanciare uno smartphone modulare potrebbe rappresentare los angeles consacrazione definitiva del logo, che senza mezzi termini punta alla vetta delle classifiche di vendita, raccogliendo quella sfida che Huawei non ha potuto vincere consistent with motive esterne.